Il Qatar ospita il più grande spettacolo di calcio del pianeta del 2022, l’evento quadriennale in cui le stelle più seguite al mondo come Cristiano Ronaldo, Leo Messi, Kylian Mbappé, Neymar e Harry Kane sono pronte ad accendersi. Il trofeo della Coppa del mondo maschile FIFA è di nuovo in palio, quattro anni dopo l’edizione in cui la Francia si è seduta sul gradino più alto del podio.
La posta in gioco è più alta che mai, con Nazionali affamate come Brasile, Belgio, Argentina, Inghilterra, Germania, Portogallo, Senegal, Corea del Sud e molte altre che puntano alla gloria e a scrivere una nuova pagina della storia del calcio.
La Coppa del Mondo di calcio 2022 in Qatar ha preso il via domenica 20 novembre 2022 e durerà fino a domenica 18 dicembre. È il primo Mondiale FIFA maschile che non si svolge nell’estate dell’emisfero settentrionale, e si tiene alla fine dell’autunno e all’inizio dell’inverno nella regione del Golfo Persico.
Tabellone Mondiali di calcio 2022: gruppi della fase a gironi
Le squadre partecipanti al torneo sono state sorteggiate in otto gruppi per la prima fase del torneo. Ci sono quattro squadre in ogni gruppo e i paesi giocheranno una volta contro le altre squadre dello stesso girone. I vincitori riceveranno 3 punti, 1 punto per squadra in caso di parità, mentre i perdenti non riceveranno alcun punto.
Al termine della fase a gironi, le prime due squadre con il maggior numero di punti di ciascun gruppo si qualificano per i turni a eliminazione diretta della fase successiva, a partire dagli ottavi di finale.

Francesca Annalisa Lavista
Leggi di più al link https://madmagz.com/magazine/2053532#/
Rispondi